Scheda ingrediente
TEMEST J110
Emolliente da biomasse, rinnovabile,
ecosostenibile e biodegradabile
MECCANISMO D'AZIONE
TEMEST J110 offre molti vantaggi rispetto ai tradizionali esteri e oli. Ha un alta stabilità sia termica che ossidativa, non deve perciò essere stabilizzato come molti oli naturali ricchi di insaturazioni. Aiuta a stabilizzare le formulazioni cosmetiche per via del suo basso pour point che garantisce la stabilità anche a -30°C. Essendo una molecola con alta polarità aiuta a stabilizzare pigmenti naturali, filtri chimici e fisici nelle formulazioni. L’estere inoltre veicola l’acido azelaico di cui sono noti gli effetti sebo-normallizante, anti-acne e lenitivi.
COMPOSIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE
INTRODUZIONE
TEMEST J110 è un emoliente derivato da alcoli grassi e acido azelaico ottenuto da biomasse vegetali. 100% rinnovabile.
TEMEST J100 è un emolliente che conferisce un tocco vellutato e setoso alla cute. emolliente universale utilizzabile sia in skin care che make up e sun care. la sua struttura unica e la polarita’ gli attibuiscono capacita’ bagnanti, non solo per la cute ma anche per i pigmenti che possono essere utilizzati. TEMEST J110 è ideale per prodotti solari poiché favorisce la solubilizzazione dei filtri chimici ma anche la perfetta dispersione dei filtri fisici che rende più stabile e più uniforme durante l’applicazione.
La sua texture “rotonda” conferisce una morbidezza alla pelle unica proteggendola dagli agenti esterni e mantenendo la perfetta idratazione.
L’acido azelaico con le sue capacità antiossidanti rende i TEMEST J110 l’eccipiente d’eccellenza per formulati anti-aging e anti-pollution.
TEMEST J110 è il prodotto ideale per i prodotti illuminanti. Sinergizza ed esalta l’attività di attivi anti-ossidanti e Anti-UV e come tale assicura un effetto di prevenzione dei fenomeni di invecchiamento come le macchie cutanee.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO