Scheda ingrediente
ENHANCE U-S
Ridurre l’infiammazione cutanea per prevenire l’invecchiamento
INTRODUZIONE
Le microalghe producono per via fotosintetica proteine, antiossidanti e micronutrienti che possiamo definire SUPER FOOD.
Sono molecole di elevata qualità e valore nutrizionale sfruttabili per la sintesi di nuovi principi attivi cosmetici e di nuovi integratori.
Le microalghe possono essere concentrate in bioreattori preservando l’ambiente marino; la loro applicazione cosmetica pone spesso difficoltà dovute alla loro instabilità, alla difficoltà di veicolazione nonché di concentrazione necessaria a fornire dosaggi efficaci. Bicoalgae omega 3 viene estratto dalle microalghe NANOCHLOROPSIS GADITANA e ISOCHRISIS GALBANA, ricchissime di ACIDO EICOSAPENTAENOICO e DOCOSAESANOICO.
Le microalghe vengono coltivate in fotobioreattore, concentrate e poi sottoposte ad un processo di estrazione in grado di ottenere un concentrato di acidi grassi OMEGA 3 che vengono poi incapsulati nell’innovativo sistema di veicolazione brevettato.
L’attivo così stabilizzato è in grado di raggiungere gli strati dell’epidermide e attivare il processo endogeno di modulazione del processo infiammatorio.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO