In ricordo di...

Da parte della redazione di

BEAUTY HORIZONS

La scomparsa di Lorenzo La Mattina

Ci ha lasciati un signore della cosmetica.

Questa è l’immagine che sempre avrò di Lorenzo La Mattina. Una conoscenza relativamente recente la mia, rispetto alla sua lunga storia professionale e associativa in SICC. Una conoscenza maturata negli ultimi anni nel corso di eventi del nostro settore. Incontri di lavoro, tavoli di discussione in cui si è sempre espresso in modo garbato, puntuale e dialogante. Piacevolissimo compagno di tavola serale dopo quelle giornate di convegni in cui arrivi alla sera col solo desiderio del silenzio ma che, nei fatti, diventano poi momenti preziosi di conoscenza, conoscenza vera con chi ti sta accanto e che durante la giornata hai incontrato o ascoltato nel suo abito professionale.

La ricchezza della sua pluriennale esperienza in aziende di primo piano, la sua competenza nei tanti aspetti del nostro campo mi hanno sempre offerto quegli stimoli importanti che oggi, dopo tanto tempo di comunicazione virtuale, tutti sentiamo mancanti. E il tutto spesso accompagnato da flash di ricordi personali, momenti famigliari piacevolmente condivisi.

In tempi normali, se qualche collega ha un problema lo vivi anche tu nel quotidiano, gli sei compagno di viaggio qualunque sia l’esito del suo problema. Oggi questo ci viene tolto.

Che avesse avuto problemi di salute negli anni lo avevo colto in qualche conversazione, che qualcosa non andasse negli ultimi tempi l’avevo capito dalla mancanza di risposta a qualche messaggio. E così è arrivata la notizia…

Ci mancherà, Lorenzo, ci manca già.

Sarebbe stato bello poterci rivedere, finalmente, in uno dei nostri incontri “cosmetici”.

Accettiamola così, tra le “cose” della vita. Quella vita che persone come lui arricchiscono semplicemente con la loro presenza.

Un pensiero affettuoso alla famiglia di Lorenzo e a tutti i colleghi della SICC da parte mia (Giulio Fezzardini ndr.) e dello staff di TKS.

Sabato 5 giugno, il team Faravelli ha salutato per l'ultima volta Alessia, talentuosa e giovane amica e collega:

Coraggiosa e tenace fino alla fine, ha purtroppo perso la sua battaglia. Dire addio non è mai facile, in casi come questi è ancora più profondamente ingiusto.
Ciao Alessia, il tuo sorriso e il tuo sguardo limpido non lo dimenticheremo mai.
Un abbraccio forte e sincero alla tua famiglia.
I tuoi colleghi


Informiamo che è stata attivata una pagina dove, chi lo desidera, potrà lasciare un messaggio per salutare Alessia e, se crede, fare una donazione. Le donazioni raccolte saranno devolute alla lotta contro i tumori.


Lo staff di TKS si stringe alla famiglia in questo momento di dolore.

Ci sono messaggi che non si vorrebbe dover scrivere mai e mai così presto...