Scheda ingrediente
HABOOSTER
Sodio Ialuronato Idrolizzato ad elevata penetrazione
INTRODUZIONE
L’ACIDO IALURONICO è un prodotto universalmente riconosciuto ed utilizzato come soluzione sicura, efficace e di facile impiego, per lo sviluppo di una grandissima varietà di prodotti ad azione idratante e dermoprotettiva. Sul mercato sono ormai presenti diverse varietà di questo eccellente ingrediente che non delude mai le aspettative di formulatori e consumatori.
L’acido ialuronico è una molecola presente naturalmente nella nostra pelle, appartenente alla famiglia dei glicosaminoglicani; la sua igroscopicità, gli consente di trattenere l’umidità e mantenere quindi un buon livello di idratazione. Svolge un’azione di prevenzione dell’invecchiamento costituendo una vera e propria impalcatura molecolare in grado di mantenere il tono e la struttura cutanea.
La casa produttrice giapponese Kewpie Corporation, distribuita in Italia da LCM spa, propone un innovativo ingrediente a base di SODIO IALURONATO IDROLIZZATO a bassissimo perso molecolare e ad elevato grado di penetrazione, HABOOSTER.
HABOOSTER è un idrolizzato a bassissimo peso molecolare (ca 2000 Da) in grado di penetrare fino alla Lamina Basale dermica e modulare la biosintesi endogena di collagene stimolando direttamente i fibroblasti. Svolgendo un’azione sinergica sia sui processi di neosintesi che di rimozione delle vecchie fibre danneggiate, HABOOSTER è in grado di equilibrare il bilancio cutaneo di collagene, mantenendo la nostra pelle tonica e giovane, preservandola dai danni dell’invecchiamento.
COMPOSIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE
SICUREZZA
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO