News
dalle aziende
a cura della redazione di
BEAUTY HORIZONS
Marchesini Group apre la sua Beauty Division e acquisisce Cosmatic
1/8
Dal 1° gennaio Marchesini Group ha ufficializzato l’apertura della sua Beauty Division: 5.000 metri quadri di nuovi stabilimenti costruiti all’interno del quartier generale di Pianoro, che ospiteranno uffici e reparto produttivo di tutta la galassia cosmetica del Gruppo.
Leggi di più...
IMCD Italia S.p.A.: Francesca Locatelli nominata Business Unit Manager Personal Care
Siamo lieti di annunciare che a partire dal 1° gennaio 2021 Francesca Locatelli ha assunto l’incarico di Business Unit Manager Personal Care in IMCD Italia S.p.A..
All’interno di un progetto di continua crescita ed espansione nella distribuzione di prodotti chimici ed ingredienti alimentari, il Gruppo IMCD ha avviato una riorganizzazione del settore Personal Care che vede Alessandro Mezzanotte intraprendere un percorso internazionale come International Product Manager, e l’ingresso di Francesca Locatelli alla guida del team Personal Care in Italia.
Leggi di più...
2/8
Active Up è lieta di annunciare la nuova collaborazione con l’azienda Kupanda Ltd
Il primo dicembre 2020 Active Up ha ufficializzato la distribuzione in esclusiva dei prodotti Kupanda sul mercato cosmetico italiano, arricchendo la sua offerta con una selezione unica di oli esotici di origine africana.
Laura Antifora, Managing Director di Active Up afferma: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova collaborazione, perché ci consentirà di completare il nostro portfolio con un’offerta sempre più esaustiva di materie prime di origine naturale e soddisfare le crescenti richieste del mercato cosmetico per ingredienti sostenibili”.
Leggi di più...
3/8
Holiferm ed Eurosyn: una nuova partnership
È con grande piacere che Eurosyn vi informa dell’ultima nuova partnership con Holiferm.
L’accordo prevede la distribuzione esclusiva per l’Italia di una tipologia specifica di bio-tensioattivi non ionici: i soforolipidi. Questi prodotti innovativi offrono l’opportunità ai nostri clienti nel campo della detergenza e della cura della persona di ampliare i propri orizzonti formulativi in un’ottica sostenibile.
Leggi di più...
4/8
Biofarma Group – Bilancio positivo a chiusura del 2020 integrazione e crescita, elementi chiave del successo a un anno dalla nascita del gruppo
Con l’imminente chiusura dell’anno, Biofarma Group, realtà industriale fortemente sviluppata nell’ambito della formulazione, produzione e confezionamento di integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci a base di probiotici e cosmetici esclusivamente conto terzi, conferma le attese e dimostra di essere un esempio di successo nella realizzazione di un progetto industriale ad ampio respiro.
Leggi di più...
5/8
Easysnap Technology nel “care kit3” di Delta Air Lines
Innovative, pratiche e facili da usare: sono le soluzioni di packaging di Easysnap Technology, che ideate e sviluppate a Modena si sono fatte strada nel mondo perché scelte dalle più importanti aziende farmaceutiche, cosmetiche e alimentari per distribuire i propri prodotti. Si tratta di confezioni semirigide monodose per sostanze liquide e cremose che si aprono con l’utilizzo di una sola mano: niente più linguette da strappare o parti da scartare, niente più tappi da svitare, basta semplicemente piegarle a metà.
Leggi di più...
6/8
Fine Foods N.T.M. completa l’acquisizione del 100% di
Pharmatek PMC
Dando seguito agli impegni assunti ai sensi del term sheet vincolante sottoscritto in data 16 novembre 2020, FINE FOODS & PHARMACEUTICALS N.T.M. S.p.A. ha dato esecuzione all’acquisizione dell’intero capitale sociale di Pharmatek PMC S.r.l..
Pharmatek ha nominato il Consiglio di Amministrazione della società nelle persone di Marco Francesco Eigenmann, Marco Pessah e Giorgio Ferraris.
Leggi di più...
7/8
Il 2020 sarà ricordato anche come l’anno delle occhiaie
Il 2020 sta per finire e oltre a essere ricordato come l’anno del coronavirus potrebbe essere ricordato anche come “l’anno delle occhiaie”. Infatti, tra le cause principali della loro formazione ci sono la mancanza di sonno, l’eccessiva stanchezza (sia fisica che mentale), le situazioni di stress, la cattiva alimentazione, la mancanza di esercizio fisico o l’elevato consumo di caffeina e alcol. Tutte cose all’ordine del giorno, purtroppo, per la maggior parte degli italiani nel corso di quest’anno così difficile. E non solo per noi: le consulenze per il trattamento delle occhiaie sono aumentate in tutta Europa nel corso del 2020.
Leggi di più...