
INTRODUZIONE
Breve descrizione dei prodotti Woresana
Gli ingredienti della linea Woresana sono prodotti di fermentazione eco-sistemica (ad opera di un consorzio di microrganismi) della farina di segale.
Le versioni disponibili sono:
- WORESANA CONCENTRATE
- WORESANA CONCENTRATE K712
- WORESANA CONCENTRATE PN
- WORESANA FLUID
- WORESANA FLUID K712
- WORESANA FLUID PN
- WORESANA SERUM
- WORESANA SERUM K712
- WORESANA SERUM PN
Dove:
- Senza sigla = Preservative Free
- K712 = Sodium Benzoate, Potassium Sorbate
- PN = Pentylene glycol
Le versioni vanno dalla concentrate, che contiene la coltura concentrata ed è utilizzabile per prodotti rinse-off, alle fluid e serum, adatte anche a prodotti leave-on. La versione serum è totalmente limpida e adatta a qualsiasi formulazione a base acquosa.
Il processo di fermentazione arricchisce il substrato di componenti attive che conferiscono efficacia verso la dermatite seborroica e le manifestazioni associate, nonché nei confronti dell’acne volgare.

IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
Woresana è un prodotto a base acquosa pronto all’utilizzo, idealmente da introdurre in formulazione nelle ultime fasi di preparazione evitando di riscaldarlo.
% di utilizzo dallo 0,025 al 50%

MECCANISMO D'AZIONE
I fermentati Woresan sono naturalmente ricchi in paraprobiotici - microrganismi interi inattivati - e postbiotici, ossia prodotti del metabolismo microbico quali vitamine, acidi organici e altri composti di trasformazione della matrice vegetale di partenza.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
