Scheda ingrediente
TEMEST Z110
Emolliente da biomasse, rinnovabile ecosostenibile e biodegradabile
MECCANISMO D'AZIONE
TEMEST Z110 trasforma completamente le caratteristiche organolettiche dei prodotti finiti. Grazie alla sua formula ad alto ingombro serico, assume una struttura da “rolling oil” e scorre sulla superfice cutanea. Grazie a questo originale comportamento reologico aumenta la spalmabilità di tutti i componenti con cui è combinato, siano essi cere, pigmenti o emulsionanti. Il tatto ricco e non untuoso lo rende indicato per ogni applicazione cosmetica, specie quella curativa e che necessitano di un alto tenore di ingredienti naturali o vegane.
- Completamente biodegradabile (oppure Biodegradabilità completa)
- 100% naturale
- Alta stabilità chimica
- Migliora lo stato complessivo della cute
COMPOSIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE
INTRODUZIONE
TEMEST Z110 è un emolliente ad alto peso molecolare, ottenuto da alcoli grassi ramificati a lunga catena e acido azelaico derivato da biomasse vegetali, 100% rinnovabile. Ideale componente per cosmetica Naturale e vegana.
TEMEST Z110 conferisce una texture soffice e vellutata alla pelle. Emolliente dalle molteplici proprietà indicato per varie applicazioni cosmetiche, con notevoli benefici per il make-up, i prodotti solari e di skin care. Le caratteristiche di alta polarità rendono TEMEST Z110 ideale per la dispersione dei pigmenti e per migliorare l’idratazione della cute. Nei solari svolge un ruolo essenziale grazie alle proprietà solventi sui filtri chimici e all’eccellente bagnabilità dei filtri fisici.
Inoltre veicola l’acido Azelaico naturale che svolge un ruolo attivo e sinergico con i principi attivi della cosmetica curativa, fra cui spiccano i prodotti antiage a base antiossidante e gli antiacne a base di principi sebonormalizzanti.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO