INTRODUZIONE
Le esigenze del mercato cosmetico sono in continuo mutamento e oggigiorno un prodotto non può essere performante unicamente dal punto di vista visivo, ma deve essere funzionale anche al benessere della pelle. Per tale ragione, mentre in passato l’efficacia era maggiormente associata al settore skin care, oggi i consumatori moderni la ricercano anche in tutti i prodotti appartenenti al colour cosmetics.
Una differenza tra queste due classi di cosmetici però si trova nella pratica di utilizzo. Mentre i prodotti skin care hanno maggiore tempo e modo di agire, un fondotinta, un correttore, un primer oppure un cosmetico che faccia parte di una make-uproutine, deve essere agire velocemente.
Barnet, azienda statunitense leader nel settore cosmetico, è specializzata nella realizzazione di principi attivi naturali di derivazione biotecnologica con azioni differenti ma con lo stesso comune denominatore: l’efficienza.
Il claim idratante è senza dubbio una delle attività maggiormente desiderate in un prodotto cosmetico. Per soddisfare tale esigenza Barnet ha ideato AcquaCell, potente agente idratante in grado di agire velocemente in pochi minuti, ma allo stesso tempo con effetto long lasting. AcquaCell porta a un significativo aumento dell’idratazione cutanea e riduzione dei microrilievi, risultati che i consumatori possono percepire rapidamente dopo l’applicazione del prodotto.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO