INTRODUZIONE
Le articolazioni formano le connessioni tra le ossa. Forniscono supporto e aiutano a muoversi. Qualsiasi danno alle articolazioni dovuto a malattie o lesioni può interferire con il nostro movimento e causare dolori acuti. Diverse sono le condizioni che possono portare dolori alle articolazioni, tra cui artrosi,
artrite reumatoide e più in generale lesioni. Il dolore alle articolazioni è estremamente comune ed il dolore al ginocchio è il più frequente, seguito dal dolore alla spalla e all'anca, ma i disturbi articolari possono colpire qualsiasi parte del nostro corpo. Con l’avanzare dell’età i dolori alle articolazioni diventano sempre più comuni.
La ricerca suggerisce che quasi il 90% dei farmaci antinfiammatori sintetici può causare tossicità ed ulteriori effetti avversi, di conseguenza ad oggi c'è un rinnovato interesse verso ingredienti a base di erbe con proprietà antinfiammatorie.
Smartjoint™ è un estratto naturale di ortica verde (Urtica dioica L.) con una standardizzazione unica dell'1% in acido caffeoilmalico e 0,4% in acido clorogenico, dal forte effetto antinfiammatorio. Smartjoint™ ha un effetto combinato sul dolore articolare, infiammazione e riduzione del peso.
MECCANISMO D'AZIONE
SMARTJOINT™
Agisce con un meccanismo d’azione multiplo, su 4 livelli:
- Inibisce parzialmente la biosintesi di metaboliti derivati dall'acido arachidonico;
- Inibisce l’attivazione di NF-kB che controlla la produzione di citochine proinfiammatorie (IL6, TNFα, MCP1);
- Inibisce l'espressione di matrice metalloproteinasi (MMP) nella cartilagine articolare
- E’ un potente antiossidante e sequestrante di radicali liberi (ROS);
- E’ possibile utilizzarlo in combinazione con SYSADOA (Symptomatic Slow-Acting Drugs For Osteoarthritis).
SICUREZZA
Questo prodotto non rientra in nessuno dei criteri definiti nell'articolo 31 del regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH) e suoi emendamenti – La scheda di di sicurezza pertanto non è obbligatoria.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
SMARTJOINT™ è un prodotto che si presta ad essere consumato da un ampio range di consumatori con bisogni diversi: di seguito troverete una tabella dove si evidenziano i targets di riferimento.
La dose giornaliera raccomandata è di 1140 mg.