Scheda ingrediente
Click to edit...
Estratto di artiglio del diavolo Givaudan
Probiotic complex for oral care
INTRODUZIONE
EFFICACIA
SICUREZZA
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
COMPOSIZIONE
E SPECIFICHE TECNICHE
MECCANISMO D'AZIONE
COMPOSIZIONE E SPECIFICHE TECNICHE
Estratto naturale in polvere ottenuto dalle radici di artiglio del diavolo.
Givaudan offre tre diversi gradi di standardizzazione in arpagosidi (HPLC):
- 5% Arpagoside
- 10% Arpagoside
- 20% Arpagoside
100 mg di estratto equivalgono in media a 2250 mg di radici secche di artiglio del diavolo.
SICUREZZA
L’artiglio del diavolo è un estratto naturale proveniente dall'Africa meridionale e lavorato in Francia a Reyssouze. Viene prodotto utilizzando un processo brevettato (senza silice).
L’artiglio del diavolo Givaudan segue un programma di approvvigionamento affidabile, tracciabile e sostenibile (Sourcing4Good).
Il suo utilizzo è autorizzato negli integratori alimentari in Europa.
INTRODUZIONE
L’estratto di artiglio del diavolo Givaudan, distribuito sul mercato italiano da IMCD Italia, è una soluzione naturale che aiuta a ridurre il dolore e a migliorare la salute delle articolazioni. Grazie al processo brevettato, è possibile ottenere un estratto in forma di polvere con un elevato contenuto di composti attivi, gli arpagosidi. Ciò consente ai consumatori di utilizzare una sola dose di integrazione al giorno per ottenere l’effetto clinico.
L’artiglio del diavolo Givaudan è parte del progetto Sourcing4Good, che consente un approvvigionamento sostenibile che protegge l’ambiente e garantisce una migliore tracciabilità, supportando la qualità del prodotto.
MECCANISMO D'AZIONE
È stato clinicamente dimostrato che l’artiglio del diavolo svolge un’azione benefica sulla salute delle articolazioni e aiuta quindi a migliorare la mobilità.
La maggior parte degli studi clinici ha riscontrato che una dose giornaliera, standardizzata a 24 - 60 mg/giorno di arpagoside, è sicura ed efficace per ottenere un effetto antinfiammatorio ed analgesico e per contrastare i dolori articolari.
L’efficacia dell’artiglio del diavolo con un basso dosaggio compreso tra 24 e 60 mg arpagoside/die, consente ai consumatori di poter utilizzare l’ingrediente in diverse forme di integratori alimentari.
EFFICACIA
L’artiglio del diavolo viene principalmente utilizzato per contrastare i dolori articolari, e come trattamento efficace per il mal di schiena e l’artrosi. La sua efficacia è stata comprovata in 7 studi clinici (non proprietari): quattro condotti su lombalgia e tre sull'osteoartrosi. In ciascuno studio, l'artiglio del diavolo è stato confrontato con un placebo o con un farmaco di riferimento. I risultati hanno dimostrato una riduzione del dolore sia per la lombalgia che per l’artrosi.
Le prove di efficacia sono state condotte con un basso dosaggio compreso tra 24 e 60 mg arpagoside/die, questo consente l’utilizzo dell’ingrediente in diverse forme di integratori alimentari.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
Il processo brevettato dell’artiglio del diavolo di Givaudan garantisce il più alto livello di componente attivo (arpagoside), che consente ai consumatori una sola integrazione al giorno per ottenere l’effetto clinico desiderato.
L’ingrediente, in forma di polvere, si presta a formati come capsule e compresse, grazie alla buona scorrevolezza e comprimibilità della polvere.