News
dalle aziende
a cura della redazione di
BEAUTY HORIZONS

L’Oréal inaugura a Milano il primo salone sociale in Italia
1/2
È stato inaugurato oggi a Casa Jannacci in Viale Ortles 69 a Milano, da Ninell Sobiecka, Presidente e AD L’Oréal Italia, il primo Salone ‘Beauty for a Better Life’ in Italia. Il progetto è il frutto della collaborazione tra L’Oréal Italia, Fondation L’Oréal e la Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’ del Comune di Milano, cogestita...
Leggi di più...
Milano, 24 Ottobre 2025 – È stato inaugurato oggi a Casa Jannacci in Viale Ortles 69 a Milano, da Ninell Sobiecka, Presidente e AD L’Oréal Italia, il primo Salone ‘Beauty for a Better Life’ in Italia.
Il progetto è il frutto della collaborazione tra L’Oréal Italia, Fondation L’Oréal e la Casa dell’Accoglienza ‘Enzo Jannacci’ del Comune di Milano, cogestita insieme a una rete di associazioni, tra cui Medihospes e Fondazione Progetto Arca. Il Salone Sociale nasce con l’obiettivo di creare valore condiviso in un luogo dove la bellezza diventa strumento di emancipazione e cambiamento sociale. Questo nuovo salone offrirà uno spazio accogliente e di supporto alle persone che si trovano in situazioni difficili che potranno usufruire gratuitamente di servizi di taglio e acconciatura e ricevere prodotti essenziali per l’igiene e la bellezza personale. L’Oréal Italia punta a raggiungere 1.000 beneficiari in un anno.


Milano, Italia – 23 ottobre 2025 — Making Cosmetics 2025 annuncia con orgoglio il lancio di Green Dream, un’area pionieristica dedicata alle soluzioni eco-compatibili in termini di ingredienti, prodotti e progetti. Questo spazio curato rappresenta un passo audace verso un futuro più responsabile e rigenerativo per l’industria cosmetica e della cura personale.
Green Dream riunisce un gruppo visionario di aziende impegnate nella sostenibilità, tra cui:
Inclita, ODYCEA, ROKA FURADADA, Organic Bioactives, Virivea, Origin By Ocean, Friend of the Sea, IMCD, Impact for Africa, Laboratoire Expanscience, The Upcycled Beauty Company, Barentz, Safic Alcan, Evonik, IOI Oleo e Sinerga.
Dalle innovazioni biotecnologiche al packaging circolare e agli ingredienti ocean-positive, Green Dream offre ai visitatori un’esperienza immersiva nel futuro della bellezza consapevole. I partecipanti scopriranno come innovazione e responsabilità si stiano fondendo per ridefinire l’impatto del settore su persone e pianeta.
Un comitato scientifico d’eccellenza — composto da Coslab, The Green Chemist, Shareingredients, Up2You e Toly — valuterà l’innovazione più significativa nella categoria Ingredienti. Un secondo riconoscimento premierà il prodotto o progetto sostenibile più convincente.
La loro missione è mettere in luce le innovazioni più all'avanguardia che stanno generando cambiamenti misurabili nell’industria cosmetica e della cura personale.
Ogni categoria avrà un vincitore, selezionato per la sua eccellenza in termini di eco-compatibilità, innovazione e potenziale di trasformazione del settore.
Invitiamo calorosamente i membri della stampa a partecipare all’annuncio ufficiale del vincitore Green Dream, che si terrà:
📅 19 novembre alle ore 16:00
📍 Teatro 3, Making Cosmetics
Scopri l’esperienza completa di Green Dream su www.making-cosmetics.it/green-dream
About Making Cosmetics
Making Cosmetics è l’evento leader in Italia per la formulazione, produzione e marketing di cosmetici e prodotti per la cura personale. Ogni anno riunisce professionisti, ricercatori e innovatori per condividere idee e plasmare il futuro della bellezza.
L’Oréal italia inaugura il suo beauty hub: la casa della bellezza, sostenibile, tecnologica e inclusiva
Nove piani e 13mila metri quadri, è la nuova sede milanese di L’Oréal Italia. Un Hub che mette al centro la qualità della vita delle persone con ambienti che uniscono design e funzionalità garantendo i più alti standard di sostenibilità.
“Oggi per noi è un giorno speciale, un giorno in cui celebriamo un cambiamento importante. Siamo in Italia da 115 anni e a Milano da oltre 20 e siamo orgogliosi di essere a Milano e in questo Paese-ha commentato Ninell Sobiecka, Presidente e AD L’Oréal Italia – Nella progettazione del palazzo ci siamo fatti guidare da cinque valori: bellezza, italianità, sostenibilità, networking e wellbeing. La nuova sede di L’Oréal Italia è un luogo dove si crea la bellezza e per questo abbiamo pensato a un luogo che potesse illuminare e ispirare il talento, per stimolarlo e condividerlo. Un luogo di bellezza con un inconfondibile tocco italiano”.


Making Cosmetics 2025 annuncia con orgoglio il lancio di Green Dream, un’area pionieristica dedicata alle soluzioni eco-compatibili in termini di ingredienti, prodotti e progetti. Questo spazio curato rappresenta un passo audace verso un futuro più responsabile e...
Leggi di più...
2/2
Making Cosmetics presenta “Green Dream”: una nuova destinazione per l’innovazione sostenibile
Milano, 12 febbraio 2025 - Nove piani e 13mila metri quadri, è la nuova sede milanese di L’Oréal Italia. Un Hub che mette al centro la qualità della vita delle persone con ambienti che uniscono design e funzionalità garantendo i più alti standard di sostenibilità...
Leggi di più...



