
Scheda ingrediente
Botaniplex™ CLEAR
Innovativo blend sinergico di potenti fitoattivi antinfiammatori e riequilibranti del microbioma per combattere l'acne
INTRODUZIONE

I blend della serie Botaniplex™ sono stati sviluppati da Green Mountain Biotech sulla base di tecnologie brevettate e ricerche all'avanguardia. Le miscele contengono estratti purificati di piante medicinali ben note nella medicina tradizionale cinese e sono fornite come estratti liquidi di alta qualità, senza conservanti, per l'industria cosmetica e della cura personale. La miscela Botaniplex™ CLEAR contiene estratti di sei piante diverse ed è offerta come ingrediente per prodotti topici destinati a chi soffre di acne.
L'acne affligge la maggior parte degli adolescenti di entrambi i sessi e anche una importante parte della popolazione adulta. Le lesioni causate dell'acne causano dolore, sono antiestetiche e spesso infette da batteri. Sebbene gli antibiotici sistemici siano talvolta prescritti per casi particolarmente gravi, l'acne è più comunemente trattata utilizzando formulazioni topiche senza prescrizione medica. Botaniplex™ CLEAR è stato sviluppato pensando a tali formulazioni e viene fornito come estratto liquido che si combina facilmente con altri ingredienti cosmetici per creare lozioni, creme e unguenti, fornendo una combinazione di agenti antinfiammatori di origine naturale, equilibranti del microbioma e dotati di altre attività a livello biologico che aiutano a controllare questa patologia.

IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
La miscela naturale Botaniplex™ CLEAR è progettata per dare sollievo alla pelle infiammata e irritata a causa delle problematiche correlate all’acne.
Dosaggio consigliato: 1- 12%. Dosi più elevate sono raccomandate per trattamenti spot. Dosi più basse sono consigliate per il mantenimento e la prevenzione in creme, gel, lozioni, maschere per il viso.
Come inserire in formula: nelle fasi finali della produzione, solitamente a temperature inferiori ai 40°C.
IMPIEGO E PROCEDURA D’UTILIZZO
