Packaging 4.0
Bio...
Antonio De Bellis, laureato in Statistica, lavora come Business & Strategy Advisor in Sidea Group. Ha rivestito ruoli di direzione marketing e vendite in multinazionali cosmetiche (Wella, Procter & Gamble) e in aziende alimentari e del canale Horeca-ristorazione. Appassionato di innovazione, usa gli stimoli provenienti dallo studio del mercato e del consumatore nell'ideazione di strategie e progetti per rafforzare il posizionamento delle aziende, acquisire nuovi clienti e aumentare le vendite.
Antonio De Bellis
Business & Strategy Advisor
Sidea Group
Comunicare il brand
con l'erogazione del prodotto
Fino ad ora non era mai venuto in mente a nessuno che si potesse personalizzare la fuoriuscita del prodotto dalla confezione in cui è contenuto per dare supporto ad un'idea di marketing o a un brand.
L'erogazione del prodotto è stata sempre vista in termini funzionali: il foro di uscita deve essere regolare, sufficientemente largo e a prova di impedimenti.
ShapeUp Stick è un applicatore in stick del produttore di packaging Quadpack che introduce un'esperienza di consumo differenziante.
Dedicato a formule ad alta viscosità per la cura della pelle o per il trucco (creme idratanti, fondotinta, fard...) ha la particolarità di un ugello che può essere sagomato in qualsiasi forma: un logo, un simbolo o un motivo geometrico, personalizzando così l'erogazione per raccontare una storia e introdurre un elemento di giocosità nel momento in cui i consumatori applicano il prodotto.
Il packaging è in polipropilene, a chiusura ermetica (per evitare che i prodotti si secchino) e ricaricabile, con un'erogazione attivata tramite un gesto di rotazione.