Custode del DNA
Barriera fisica tra l'interno e l'esterno, la pelle è uno degli organi più sensibili alle aggressioni esterne, in particolare alla luce UV. I raggi UV influenzano fortemente i nuclei delle cellule della pelle, il DNA, causando alterazioni strutturali e funzionali dei diversi strati della pelle. Solastemis ™ agisce nel cuore del meccanismo dell'epidermide, proteggendo il DNA dei cheratinociti dalle lesioni indotte dai raggi UVA e potenziando il sistema di riparazione del DNA endogeno. Solastemis preserva le cellule staminali dell'epidermide garantendo una corretta omeostasi per la prima linea di difesa della pelle.
Offre inoltre uno scudo per la matrice dermica extracellulare proteggendo le macromolecole chiave (collagene, elastina) dalla degradazione indotta dall'esposizione solare.
Provenienza sostenibile
dall'isola di La Réunion, Francia
Solastemis™ presenta una composizione spiccatamente naturale. Le molecole attive sono estratte dal Sechium edule (noto anche come chayote o cristofene), un frutto coltivato e raccolto manualmente secondo i principi dello zero-waste, nel maestoso circo di Salazie, sull'isola della Riunione. I rapporti duraturi con i produttori e i raccoglitori locali garantiscono a Gattefossé una perfetta tracciabilità e qualità, dal campo allo stabilimento.
Nell'ambito del suo programma CSR, Gatt'Up & Act, Gattefossé ha intrapreso diverse iniziative per garantire la stabilità finanziaria e l'evoluzione tecnica di questa catena di approvvigionamento (contratto di fornitura, finanziamento di attrezzature...). L'estrazione tramite la tecnologia Natural Deep Eutectic Solvents (NaDES) e un processo produttivo su misura (numero minimo di fasi di lavorazione e durata limitata) consentono di ottenere un ingrediente Ecodesign (contenuto di origine naturale 99,85% – ISO 16128) associato ad un’alta prestazione biologica.
Provenienza sostenibile dall'isola di La Réunion, Francia
Custode del DNA
Il prossimo passo verso
la fotoprotezione